ITAlearning è un percorso formativo di italiano per stranieri elaborato sulla base degli indicatori di livello del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue (QCER) elaborato e tenuto da docenti specializzati in didattica dell’italiano per stranieri.
Corso in autoapprendimento livello A1 e A2
I corsi si compongono di 10 unità didattiche arricchite da materiale autentico (audio e video) e glossari, con lo scopo di conseguire la conoscenza della lingua e cultura italiana pari ai livelli A1 e A2 del QCER.
Essi sfruttano le potenzialità della piattaforma moodle, mettendo a disposizione dei discenti, una video- guida per l’utilizzo della piattaforma, un file di ciascuna unità, i contenuti multimediali, attività ludiche e interattive, un test conclusivo per ciascuna unità e un forum per confronto con i docenti.
Durata: i corsi sono fruibili per 8 settimane dal primo accesso per un totale di 40 ore di studio in autoapprendimento.
Lezioni individuali in aula con docente specializzato: tutti i livelli
Quest’offerta arricchisce la precedente e la completa dando ai discenti la possibilità di immergersi nella lingua e nella cultura italiana attraverso esperienze di apprendimento situato e significativo mirate allo sviluppo delle proprie competenze linguistico- comunicative.
Durata: 10 ore (2 ore per 5 incontri).
Conversazione individuale online con docente specializzato
Quest’offerta si rivolge a chi ha già acquisito competenze di base in italiano (livello A2) e desidera arricchire il proprio bagaglio linguistico e culturale su tematiche di proprio interesse.
Durata: scegli il pacchetto più adatto a te (minimo 5 ore/ massimo 15 ore).
Corso in autoapprendimento livello A1;
Corso in autoapprendimento livello A2;
40 ore circa di studio in autoapprendimento.
40 ore circa di studio in autoapprendimento.
Corso in presenza di
Italiano per stranieri
Il corso ha durata di 90 ore.
MAIL: serenamarchi@coopfoco.org