PRESENTATA LA PIATTAFORMA E I RISULTATI DI PROGETTO FIN QUI RAGGIUNTI:
PER UN 'IMPRENDITORIA DIGITALE ACCESSIBILE A TUTTI
All’interno del workshop “L’integrazione dei migranti nello spazio urbano attraverso l’impresa cooperativa”, la tre giorni dedicata ad esplorare soluzioni e pratiche sostenibili per l’integrazione delle comunità di migranti, tenutasi a Cosenza in Ottobre, la giornata del 16 è stata dedicata all’ evento di disseminazione di IncludeUp, progetto co-finanziato dall’UE, la cui piattaforma, rivolta principalmente ad un’utenza di educatori e facilitatori che lavorano con adulti con background migratorio, mira a rendere l’imprenditoria digitale accessibile a tutti.
Durante l’evento sono stati esposti i contenuti presenti sulla piattaforma e i risultati fin qui raggiunti; ma lo scopo principale è stato quello di lanciare la piattaforma e gli strumenti messi a disposizione dalla stessa, per farne conoscere le potenzialità alla collettività, promuoverne l’utilizzo e valutarne i contenuti.
Infatti i principali strumenti che Includeup mette a disposizione attraverso la piattaforma sono:
· Digital Entrepreneurship Competence Framework
· Digital Entrepreneurship Open Learning Platform
· Online Educator Community
C’è stato un grande coinvolgimento tra coloro che hanno partecipato all’evento grazie alla possibilità di testare in presa diretta la piattaforma, valutarne funzionamento, strumenti e risultati.
Testare la piattaforma è comunque sempre possibile: chiunque interessato può in ogni momento replicare l’esperienza dei partecipanti all’evento, registrandosi sul sito ufficiale di IncludeUp
https://includeup.eu/ e, dopo aver provato le potenzialità della stessa, fornirne un feedback.
Nello specifico, per fare ciò, basta andare ai rispettivi questionari: per “Digital Entrepreneurship Competence Framework” vai a questo link.
Mentre per fornire il proprio feedback su “IncludeUp Digital Entrepreneurship Open Learning Platform” e “Online Educator Community” clicca qui.
Next step? TPM finale di progetto.
E dove si terrà? Proprio in Sicilia. Accoglieremo i partner, provenienti da Belgio, Polonia, Austria e Turchia, che verranno il 21 novembre nella nostra sede centrale a Chiaramonte Gulfi.
A questo punto non vi resta che seguire i nostri canali social per rimanere aggiornati!
Stay tuned!
Maggiori info sul progetto IncludeUp qui